profilo aziendale

L'azienda nasce nel lontano 1972 per iniziativa del suo fondatore, Leonardo Ciolini, come piccola azienda artigiana per costruzioni di carpenteria metallica. La dedizione e la lungimiranza del suo fondatore le permettono negli anni una costante crescita in termini di volumi ed un conseguente aumento del numero di addetti che ha portato, nel 1994, ad una modifica dell'atto costitutivo nell'attuale denominazione di Officine Meccaniche Ciolini Srl.
L'azienda si occupa di costruzione per terzi di particolari in lamiera tagliata e presso-piegata, costruzione di carpenteria metallica da medio leggera a pesante, verniciatura a polvere, montaggio e cablaggio bordo macchina di sottogruppi o impianti completi.

I costanti investimenti che hanno permesso all'azienda di avere un ciclo produttivo completo fanno sì che l'azienda possa essere altamente competitiva e qualificata nella costruzione di impianti completi "chiavi in mano".

In tal senso l'azienda collabora con importanti realtà industriali che operano in diversi settori, quali i processi per la produzione del cartone ondulato, costruzione di tubazioni in vetroresina, costruzione di sistemi di trasporto per imballi da spedizione, sistemi di sicurezza per le banche, componenti di arredamento, e molti altri settori.
Le importanti risorse tecnologiche e le risorse umane altamente qualificate garantiscono al cliente un elevato grado di competenza, organizzazione e flessibilità. L'azienda opera su tre stabilimenti per un totale di 5000mq adibiti alla produzione e 600mq ad uso uffici, con un totale di 39 addetti. L'azienda è composta di 4 reparti operativi indipendenti ma integrati nel processo produttivo quali: